• 24/8/2013 Alla cieca

    GF ALPI MARITTIME

    Km: 51 DISLIVELLO: 1531mt ALTITUDINE MAX: 1293mt s.l.m.

    Penultimo week-end di agosto, le previsioni non sono rassicuranti ed a lungo si è stati indecisi se tentare comunque l'uscita lontano, in media-alta quota, oppure se ripiegare sulle nostre più vicine valli su un giro da mezza giornata per evitare una doccia naturale quasi scontata. Alla fine ha prevalso la voglia di pedalare...
  • 13/8/2013 Come farfalle

    COLLE CERVETTO COLLE DEL PRETE COLLE GILBA

    Km: 68 DISLIVELLO: 2231mt ALTITUDINE MAX: 2249mt s.l.m.

    Perfetta giornata per provare un nuovo percorso. Saltata la gita nelle Valli di Lanzo optiamo per un giro in Val Po / Val Varaita.
    Gradito ritorno per Berta.
  • 10/8/2013 Banda bassotti

    VILLARETTO BOURCET

    Km: 27 DISLIVELLO: 1163mt ALTITUDINE MAX: 1848mt s.l.m.

    Dopo tre dure tappe in alta montagna si opta per una gita fuoriporta. Decidiamo quindi di visitare il vallone dei Burcet ancora non percorso dai cinghiali. Per l'occasione si rivede SoloAssietta che si presenta con il vecchio cancello e ruotini da 1.7. A fargli compagnia Downhill e Pinin. La giornata sembra iniziare storta. Appuntamento a Villaretto per un caffè ma... il bar è chiuso. Il tempo di optare per una visita in panetteria e magicamente il bar apre. Qui scopriamo di essere nella terra dei cinghiali, quindi subito foto con un avo non sfuggito alle grinfie dei cacciatori.
  • 3/8/2013 La compagnia dell'anello

    FORTE JAFFERAU GALLERIA DEI SARACENI

    Km: 60 DISLIVELLO: 1948mt ALTITUDINE MAX: 2803mt s.l.m.

    Dopo alcune divergenze iniziali sulla strada da intraprendere il gruppo parte in direzione di Oulx per saltare sulle bighe e raggiungere il Forte Jafferau a 2815 mt. 10km d'asfalto e poi si inizia a fare sul serio salendo le dure rampe che ci porteranno a raggiungere l'imbocco della galleria dei saraceni.